Music Mosaic #2

Music Mosaic #2

Waxheart Numb

Il progetto statunitense lancia il primo Ep, dal titolo Lumiere, con la suddetta traccia. Numb è una breve storia di formazione, in cui il personaggio principale cerca di comprendere sé stesso nonostante le proprie ombre. Le sonorità lasciano spazio a chitarre morbide e a una voce femminile ostinata quanto sensibile. Si tratta in generale di un progetto indie alt rock da non trascurare.

O KANENASStick it to the Man

Cantautore greco, O KANENAS è un progetto rock classico che strizza l’occhio a un certo cantautorato un po’country. Lo stile è coerente, come si può evincere ascoltando altre tracce dell’artista, tra cui l’evocativa Take Me Home, e considerando la costanza con cui pubblica nuovi singoli. Non particolarmente originale ma di certo credibile. (In copertina)

Electric Fury All AroundCenere

La band è nata a Liverpool ma il lead singer e chitarrista è napoletano. Il brano in questione è emblema di questo mix geografico e stilistico: sonorità internazionali, rock, cupe, accompagnate da un testo in lingua napoletana. Il brano è evocativo nel narrare una storia di difficoltà ma non di disperazione.

I Ya ToyahHello, Hello?

La traccia è pura energia. Nel mescolare sonorità elettroniche e alt rock industriale, l’artista polacco-statunitense propone un progetto incredibilmente versatile, che sta trovando risonanza internazionale, anche grazie al dettagliato lavoro di co-produzione di Walter Flakus. È consigliabile l’ascolto dell’album da cui questo brano è estratto, dal titolo Drama.

Maldimarte Carosello

Progetto Italiano, Maldimarte è una band che esplora con sonorità rock moderne le contraddizioni dell’animo umano. In particolare, con questa nuova traccia dal titolo Carosello, indagano sulle sensazioni utopiche che si potrebbero provare incontrando una versione futura di sé stessi. Incertezze e paure danno consistenza alla narrazione la quale, attraverso sonorità spigolose, lascia un segno nella memoria di chi ascolta.

Duplexity – Not today

Ritmiche ostinate e chitarre distorte sono gli ingredienti di questo inno pop rock proposto dal progetto losangelino Duplexity: l’intenzione di non lasciare che la vita scorra senza accorgersi di quello che si vive realmente è alla base della storia raccontata in questo brano, nostalgico nel testo, carico nei suoni.

Lascia un commento