Jack Horton – Set Me Free
Artista statunitense ma cresciuto in Giappone, Jack Horton propone una ballata acustica, guidata da un timbro vocale caldo e narrativo. Il brano racconta di quanto sia difficile la scelta del lasciar andare persone, luoghi, circostanze. È una delle cinque tracce dell’EP “Imperfections”.
Duplexity – Waveless Tide
Il duo losangelino pubblica un singolo che strizza l’occhio a un certo metal alternativo anni 2000, ma che suona comunque attuale, grazie a delle intriganti scelte chitarristiche e al potente mix di voci.
FoFoForever – La canzone della solitudine
Brano indie pop dolceamaro dalla band italiana FoFoForever, in stile L’Officina della Camomilla. Malinconia e accettazione di se stessi sono i temi principali, mescolati a sarcasmo e melodie non difficili da memorizzare. (In copertina)
Emanuele Masini – Vivere per sempre
Brano cantautorale, che racconta la storia di un atipico conte Dracula, decisamente malinconico in quanto costretto all’immortalità e che cerca di ingannare il tempo per dimenticare l’unico suo grande amore purtroppo non immortale come lui. Il progetto di Emanuele Masini è tradizionale quanto credibile.
Iberico – Aborto
Il brano racconta una storia amara, verosimile e forse non trascurabile. Tono delicato, narrazione evocativa: Iberico è una penna del cantautorato italiano da non sottovalutare: ha da poco pubblicato l’album “Non fare rumore” che, oltre questa, contiene altre sette storie.
Black Magic Saints – Gravity
Il progetto punk rock Black Magic Saints viene da Liverpool e propone un singolo che racconta di nichilismo e disillusione. Chitarre distorte e approccio noisy caratterizzano il brano che risulta quasi ipnotico.
World Without Humans – Ghosts of Yesterday
Progetto inglese che risente sicuramente di influenze delle rock band classiche, ma resta comunque originale nelle scelte armoniche e testuali. Un brano comunque avvincente.

Lascia un commento