Yora Yora – Cesare (dorme)
Sperimentazione sonora e sensibilità si mescolano in questo brano rock sognante, un po’ rumoroso ma comunque attento a non infierire sulle emozioni più nascoste di chi ascolta. Un progetto interessante.
KENJI – Questa notte
Nome d’arte di Simone Quarta, Kenji pubblica un singolo itpop che si muove tra sogno e realtà, in un limbo tra quello che poteva essere e quello che effettivamente è. Brano alquanto confortevole. Un progetto da tenere sott’occhio. (In copertina)
Massimo de Simone – Antimateria
Questo brano etereo racconta della tipica lotta fra bene e male, che spesso ha come scenario l’interiorità dell’individuo. Il testo, modulato su un impianto orchestrale, risulta melodico e poetante.
Ventura – Canzoni italiane
Artista italiano indipendente, Ventura pubblica un singolo spensierato che rimane nella testa dell’ascoltatore. Canzoni italiane è un brano caratterizzato da immagini semplici ma potenti, che ricordano qualcosa di indefinito ma di fortemente familiare.
Francesco Palmeri – reste
Cantautore belga, Francesco Palmeri propone un brano sognante, acustico e delicato. Scritto in francese, il testo rende giustizia all’intenzionale ricerca di musicalità.
Tenor Ivanhoe – Cosmos
Il progetto svedese è decisamente eclettico: pubblica un singolo caratterizzato da un forte climax emozionale e sonoro, dall’impianto pop ma dall’anima elettronica.
Naomi Yanos – Look alive
La traccia suona accattivante dalla prima nota: timbro di voce peculiare e sospeso, si modula su note di pianoforte dalle dinamiche variegate. Il progetto statunitense rock alternartivo non rinuncia a guizzi più jazz.
Fuorirotta e Sentinella – Pe
Brano ironico, strutturato come una storia verosimile che cattura l’attenzione dell’ascoltatore con un motivo ripetitivo ma efficace, come si può evincere dal titolo. Il brano ha un nonsoché di Ivan Graziani, ma sentitevi liberi di dissentire.

Lascia un commento