KAPUT – Male d’amore (una canzone cretina)
Teatralità e leggerezza si mescolano ad un beat che cattura e che fa ballare, nonostante un velo di malinconia che copre la traccia.
Tripolare – LA GRANDE FUSIONE
La storia narrata è quella di una generazione iperconnessa ma sempre più sola: le contraddizioni di una società digitale sono messe in scena da Tripolare con un brano dalle linee di basso quasi ipnotiche.
Mckey – most of the blame
Brano sognante, pseudo bossa nova da parte della cantautrice statunitense Mckey, che racconta una storia d’amore basata sulla profonda e consapevole conoscenza della persona che si ha al proprio fianco. La traccia è sofisticata al punto giusto.
Montegro – Ci balli su
Con questa traccia Montegro inaugura un percorso più pop, più catchy, ma senza perdere la vena cantautorale che caratterizza il suo stile.
Psyclo – Everybody Sucks
Un brano secondo cui la felicità è il gesto più rivoluzionario che si possa compiere: Psyclo è un artista cinese di stanza a Los Angeles che produce la propria musica e che con questo singolo irriverente conferma l’originalità del progetto. (In copertina)
Billy Boyz – No More Sorrow
Un po’ pop un po’ funky, il brano è così fresco che suona come un rimedio al caldo estivo: Roma fa da sfondo a momenti rap che coinvolgono l’ascoltatore.
Attaboy – Lost In Time
Beat pulsanti e atmosfera synthwave estiva caratterizzano il nuovo singolo degli statunitensi Attaboy, un brano accattivante dalle sonorità fresche e retrò, capace di ingannare lo scorrere del tempo.
Zara Heines – Freight Train
Brano pop alternativo della cantautrice ventidueenne Zara Heines, che suona familiare nel richiamare sonorità alla Taylor Swift ma che rimane comunque originale.

Lascia un commento