Music Mosaic #14

DaxMan I used to be

Traccia calda e accogliente, proposta dall’artista canadese-statunitense Dax, dal timbro di voce che avvolge: il brano è una ballata moderna che parla di crescita e cambiamenti interiori.

Davide TalucciAdam Darlington

Il progetto ha un forte potenziale autoriale: Davide Talucci racconta parti della sua esistenza in musica, con un tocco di romanzesco e di suoni elettronici. Il personaggio Adam Darlington è frenetico ma mai disordinato e la traccia ne rende la narrazione con dinamiche magnetiche.

Alessandro RosatoQuelli difficili

Il brano è quasi parlato, ma le melodie risuonano forti nelle menti di chi ascolta: una lieve critica sociale mescolata a volontà di condivisione caratterizzano la scrittura di Alessandro Rosato, un progetto notevole di cui sentiremo sicuramente parlare.

T!ANA – When mirrors lie back

Sfumature arabeggianti e beat ipnotici sono la base sonora del nuovo brano di T!ANA: dalla Germania propone una traccia elettro pop che suona attuale.

Dax – Lonely Dirt Road

Brano espressivo e dal suono internazionale per Dax, artista canadese – statunitense che propone riflessività e emozioni pure in una traccia che parla di salute mentale.

Chloe Saint – I Wanna be a Hampton Wife

Toni glam pop e ritornelli accattivanti caratterizzano il brano di esordio della statunitense Chloe Saint, giovane artista pop nouveau che sa come comunicare con sarcasmo.

Siren – Siren Heroine

Progetto statunitense che mescola pop sognante e trip hop. La traccia in questione ha delle sfumature scure, profonde e drammatiche. (In copertina)

Mhanu – Giostre

Il brano è giovanile e orecchiabile, non eccessivamente “effettato” nei suoni. Mhanu è un giovane artista italiano classe 2004 da tenere sott’occhio.

Antonio Adolfo – Vai Passar

Il compositore e musicista brasiliano Antonio Adolfo propone una cover di un brano della tradizione brasiliana, rendendolo espressivo, personale ma senza che perda la sua autenticità.

Lascia un commento