Proposte di ascolto, dal mondo
NANA X – Sollievo (anche fallire è un’arte)
Come sottrarsi alle aspettative? Spesso il peso di quello che si dovrebbe fare e dire diviene insostenibile. L’artista NANA X in questo brano rivendica la possibilità di scegliere autonomamente senza dover fingere. Sonorità urban fresche e moderne caratterizzano la traccia che, a modo suo, parla di libertà. (In copertina)
Humble – Catastrofi e pensieri
Il progetto, nato tra Ferrara e Bologna, mescola RnB e ottimismo sfrontato, ironia e ritmi funkeggianti quanto ipnotici. Il brano, che anticipa la pubblicazione di una serie di altri singoli, fa ballare ma anche riflettere.
Alan Void – Il tempo
Traccia retro quanto contemporanea, che mescola new wave e scrittura cantautorale. Imprevedibile quanto gradevole, il brano racconta ermeticamente di quanto il tempo sia un malcelato protagonista delle nostre vite.
carlot – Non vengo da Marte
Affrontare i propri demoni interiori spesso è più difficile se non si hanno le giuste risorse: con questo brano la giovane cantautrice carlot racconta di come conoscere sé stessi sia uno dei primi passi fondamentali per stare meglio. Con sonorità sognanti, il brano è un viaggio per fronteggiare un momento buio.

Lascia un commento